Skip to content

Avvocato Maurizio Storti

 

Annunci


Giustizia map offre informazioni sugli uffici della giustizia dell’intero territorio nazionale. La nuova geografia giudiziaria sul sito del Ministero. [link]
 
 
 

Il 2.4.2014 è stato pubblicato sulla G.U. n. 77/2014 il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” DM 55/2014 del 10.3.2014 [scarica il file].
  
 
 

Dal settembre 2011 le notizie vengono girate anche su twitter.

 
You are here: Home
Commissione diritto del Lavoro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 16 luglio 2010

Riassunto del verbale della Commissione del 9 luglio 2010.

Convocati a mezzo fax ed email, erano presenti alla 5^ riunione, presso i locali del Centro Studi in via Valadier 42, oltre al Consigliere Sandro Fasciotti, gli avvocati Marco Antonucci, Marzia Ballarani, Oreste Carracino, Emanuela Cusmai, Fabrizio De Angelis, Andrea De Marchi, Massimo De Martinis, Paolo Di Candilo, Antonio Fontana, Federica Fortini, Riccardo Gozzi, Enrico Luberto, Alessandro Malizia, Michele Mirenghi, Pierluigi Pernisco, Alessandro Rizzo, Roberto Rizzo, Maurizio Storti, Marco Tavernese, Massimiliano Venceslai e Caterina Volpi.

Preliminarmente il Cons. Fasciotti, proponeva di annullare la predisposizione del convegno programmato per il 14 settembre, spostando la data per il prossimo convegno a cura della Commissione per il 20 ottobre e i presenti approvavano. Relativamente a tale convegno, a seguito di ampia ed approfondita discussione, venivano individuati delle precipue tematiche: il licenziamento illegittimo individuale e collettivo; termini processuali nel diritto del lavoro; le criticità del processo del lavoro; la prova nel processo del lavoro, impiego pubblico e privato. I presenti, a seguito di valutazioni sui vari aspetti che potrebbero scaturire dalle individuate tematiche, a seguito di ampia discussione decidevano di scegliere quale tematica per il prossimo convegno, “la prova nel processo del lavoro, impiego pubblico e privato”, con la seguente scaletta di massima degli argomenti da affrontare:
1) la prova dell’evento e del rapporto di lavoro; 2) la prova del danno; 3) l’inversione dell’onere della prova; 4) i mezzi di prova nel processo del lavoro.
Veniva condivisa dai presenti la necessita di individuare, per ciascun argomento, un relatore magistrato ed un relatore avvocato, per un totale complessivo di otto relatori. Venivano altresì individuati dai presenti alcuni nominativi di relatori, tra cui i magistrati Dott. Mormile, Billi, e Pivetti, mentre tra gli avvocati i colleghi Proietti e Vallebona.

I presenti si impegnavano, in base alla scaletta di massima sopraindividuata, a contattare i relatori tra i nominativi sopra indicati nonché anche in base a disponibilità di altri potenziali relatori, per sottoporre loro uno degli argomenti predetti.
Il Cons. Fasciotti, per la riunione odierna della Commissione, attribuiva ai presenti due crediti formativi e fissava la prossima riunione all’8 settembre 2010, alle ore 13.30, sempre presso i locali del Centro Studi in via Valadier 42. La riunione della Commissione ha termine alle ore 14.40.

                      

 
< Prec.   Pros. >

Proverbio/massima/motto

"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala" (Proverbi 17,14) 

"Con due righe scritte da un uomo si può fare un processo al più innocente" (Armand Jean du Plessis, Cardinale e Duca di Richelieu)

"Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta, le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi" (Luca 18, 1-8)

"Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. (Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo - 2, 1-2)

"Lo Studio si impegna ad offrire all'Assistito il miglior rapporto possibile con il Tribunale: non facendoglielo vedere"

"L’errore giudiziario non esiste, giacché è la giustizia stessa a costituire il colpevole come tale." 

"L'azione a tutela del diritto costituisce momento essenziale di un ordinamento perché solo per essa si può parlare di giuridicità dell'ordinamento. Se un diritto non è tutelabile, non è un diritto." (Corte di Cassazione, sez. Unite Civili 16 febbraio 2016, n. 2951)

 

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 10301
Notizie: 162
Collegamenti web: 17
Visitatori: 3745862
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size