Skip to content

Avvocato Maurizio Storti

 

Annunci


Giustizia map offre informazioni sugli uffici della giustizia dell’intero territorio nazionale. La nuova geografia giudiziaria sul sito del Ministero. [link]
 
 
 

Il 2.4.2014 è stato pubblicato sulla G.U. n. 77/2014 il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” DM 55/2014 del 10.3.2014 [scarica il file].
  
 
 

Dal settembre 2011 le notizie vengono girate anche su twitter.

 
You are here: Home
Conto consuntivo 2011 sulla mediazione del C.O.A. di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 05 luglio 2012
 
"ATTIVITA’ DI MEDIAZIONE E FORMAZIONE
 
Nell’anno 2011 l’Ordine ha istituito nel proprio ambito un nuovo Dipartimento per lo svolgimento delle attività di Formazione Mediatori e Mediazioni, attività commerciali.
Per quanto riguarda l’attività di formazione è stato organizzato all’inizio dell’anno un corso di formazione per mediatori al quale hanno partecipato 630 avvocati.
Il risultato economico di detta attività, esente IVA, è leggermente negativo, in quanto presenta, un risultato negativo di circa 7.600 euro, risultato che sarà ripianato dall’attività istituzionale.
Per quanto riguarda le poste patrimoniali esse sono dettagliatamente esposte nell’apposto prospetto.
 
Per quanto riguarda l’attività di mediazione, nel corso dell’anno sono stati aperti n. 2.778 procedimenti di cui n. 1.347 chiusi nell’anno.
Il risultato economico di detta attività è negativo per circa 60 mila euro dovuto, per le difficoltà iniziali per l’avvio dell’attività. Anche tale risultato negativo sarà ripianato dall’attività istituzionale.
A tale settore al 31 dicembre erano dedicate n. 8 dipendenti, l’organico sarà incrementato nel 2012 per far fronte alle esigenze operative ed amministrative che tale attività richiede.
Poiché necessita per alcune pratiche effettuare rimborsi, a titolo prudenziale sono state previste restituzioni per 50 mila euro stimati sulla base di una apposita relazione. Nel corso di questo lavoro saranno eventualmente individuati crediti per attività svolta sempre nel 2011 non rilevati al 31 dicembre 2011."
 
 
 
 
 
< Prec.   Pros. >

Proverbio/massima/motto

"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala" (Proverbi 17,14) 

"Con due righe scritte da un uomo si può fare un processo al più innocente" (Armand Jean du Plessis, Cardinale e Duca di Richelieu)

"Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta, le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi" (Luca 18, 1-8)

"Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. (Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo - 2, 1-2)

"Lo Studio si impegna ad offrire all'Assistito il miglior rapporto possibile con il Tribunale: non facendoglielo vedere"

"L’errore giudiziario non esiste, giacché è la giustizia stessa a costituire il colpevole come tale." 

"L'azione a tutela del diritto costituisce momento essenziale di un ordinamento perché solo per essa si può parlare di giuridicità dell'ordinamento. Se un diritto non è tutelabile, non è un diritto." (Corte di Cassazione, sez. Unite Civili 16 febbraio 2016, n. 2951)

 

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 10301
Notizie: 162
Collegamenti web: 17
Visitatori: 3707757
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size