Skip to content

Avvocato Maurizio Storti

 

Annunci


Giustizia map offre informazioni sugli uffici della giustizia dell’intero territorio nazionale. La nuova geografia giudiziaria sul sito del Ministero. [link]
 
 
 

Il 2.4.2014 è stato pubblicato sulla G.U. n. 77/2014 il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” DM 55/2014 del 10.3.2014 [scarica il file].
  
 
 

Dal settembre 2011 le notizie vengono girate anche su twitter.

 
You are here: Home
La Giustizia entra nella Fase 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì 12 maggio 2020

La Giustizia entra oggi, 12 maggio 2020, nella c.d. “Fase 2” per la ripresa in sicurezza delle attività giudiziarie, dopo il periodo di due mesi di sospensione delle udienze e dei termini processuali, avviato a inizio marzo, poi prorogato e infine terminato ieri.

Per tale seconda fase la gestione delle attività giudiziarie è stata delegata ai vari capi degli Uffici Giudiziari, nel rispetto delle indicazioni generali e degli interventi individuati dal Legislatore.

Ogni Ufficio Giudiziario, dunque, ha provveduto con proprie linee guida e protocolli a individuare priorità e modalità di trattazione, mettendo a punto regole diverse da sede a sede (vedi qui anche per i protocolli per gli Uffici Giudiziari della Corte d'Appello di Roma).
 
Per la fase due, lo Studio Legale Storti ha adottato alcune regole comportamentali per consentire il corretto svolgimento dell'attività nell'emergenza sanitaria Covid-19. Vedi qui.
 

 
 
 
 
< Prec.   Pros. >

Proverbio/massima/motto

"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala" (Proverbi 17,14) 

"Con due righe scritte da un uomo si può fare un processo al più innocente" (Armand Jean du Plessis, Cardinale e Duca di Richelieu)

"Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta, le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi" (Luca 18, 1-8)

"Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. (Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo - 2, 1-2)

"Lo Studio si impegna ad offrire all'Assistito il miglior rapporto possibile con il Tribunale: non facendoglielo vedere"

"L’errore giudiziario non esiste, giacché è la giustizia stessa a costituire il colpevole come tale." 

"L'azione a tutela del diritto costituisce momento essenziale di un ordinamento perché solo per essa si può parlare di giuridicità dell'ordinamento. Se un diritto non è tutelabile, non è un diritto." (Corte di Cassazione, sez. Unite Civili 16 febbraio 2016, n. 2951)

 

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 10301
Notizie: 162
Collegamenti web: 17
Visitatori: 3708035
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size