Skip to content

Avvocato Maurizio Storti

 

Annunci


Giustizia map offre informazioni sugli uffici della giustizia dell’intero territorio nazionale. La nuova geografia giudiziaria sul sito del Ministero. [link]
 
 
 

Il 2.4.2014 è stato pubblicato sulla G.U. n. 77/2014 il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” DM 55/2014 del 10.3.2014 [scarica il file].
  
 
 

Dal settembre 2011 le notizie vengono girate anche su twitter.

 
You are here: Home
Commissione diritto del Lavoro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì 16 novembre 2010

Riassunto del verbale della Commissione del 5 novembre 2010.

Convocati a mezzo email, erano presenti alla 9^ riunione, presso la sala Emilio Conte sita al primo piano dell’Ordine degli Avvocati in Piazza Cavour, oltre al Consigliere Sandro Fasciotti, gli avvocati Carlo Bruni, Oreste Carracino, Paolo Di Candilo, Riccardo Chilosi, Fabrizio De Angelis, Massimo De Martinis, Andrea De Marchi, Federica Fortini, Enrico Luberto, Marina Milli, Lorenzo Mosca, Leopoldo Muratori, Monica Pace, Pierluigi Pernisco, Mariano Picca, Antonio Preteroti, Alessandro Rizzo, Roberto Rizzo, Maurizio Storti, Francesco Schillaci, Marco Tavernese, Raffaele Trivellini, Massimiliano Venceslai, Caterina Volpi e Giancarlo Zanzarella.

1° punto: convegno programmato per il 23 novembre 2010: stante l’approvazione legislativa del c.d. “collegato lavoro”, la Commissione decideva di individuare orari, argomenti e relatori per tale convegno. Dopo ampia discussione veniva approvato il titolo del convegno, ovvero “prime riflessioni sul c.d. “collegato lavoro” ed i seguenti argomenti e relatori : Avv. Bruno Cossu e Prof. Avv. Antonio Vallebona “Art. 32: nuovi obblighi e decadenze”; Avv. Roberto Muggia e Cons. Paolo Mormile “Conciliazione ed arbitrato”; Interventi programmati - Avv. Roberto Rizzo “Art. 32 comma 5: il risarcimento del danno nelle ipotesi di nullità del termine; Avv. Mariano Picca “Art. 50: disposizioni in materia di collaborazioni coordinate e continuative”.


2° punto: il Cons. Fasciotti comunicava ai presenti di aver prenotato l’Aula avvocati per le date dell'1.3.2011, del 3.5.2011 e del 5.7.2011; veniva di conseguenza evidenziata ai componenti della commissione la necessità di iniziare ad individuare gli argomenti che potranno essere oggetto di futuri convegni, argomenti che saranno oggetto di discussione a partire dalla prossima riunione della Commissione.


3° punto: con riferimento al convegno presso l’aula della Corte di Appello congiuntamente a dei magistrati, il tutto assieme al responsabile della Corte di Appello, Dott.ssa Margherita Leone, che si terrà presso la Corte di Appello il 2 dicembre dalla 14.30 alle 18.00, l'avv. Luberto riferiva che i relatori saranno l'Avv. Pileggi, ed i Cons. Bocci e Forziati e che la locandina con la relativa affissione sarà curata direttamente dagli stessi magistrati.

Il Cons. Fasciotti infine: a) riferiva che per lo svolgimento delle riunioni della Commissione presso il Consiglio dell'Ordine, la sala Emilio Conte è stata prenotata a partire dal 2011 per la seconda metà di ogni mese; b) per la riunione odierna della Commissione, attribuiva ai presenti due crediti formativi.

 
< Prec.   Pros. >

Proverbio/massima/motto

"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala" (Proverbi 17,14) 

"Con due righe scritte da un uomo si può fare un processo al più innocente" (Armand Jean du Plessis, Cardinale e Duca di Richelieu)

"Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta, le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi" (Luca 18, 1-8)

"Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. (Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo - 2, 1-2)

"Lo Studio si impegna ad offrire all'Assistito il miglior rapporto possibile con il Tribunale: non facendoglielo vedere"

"L’errore giudiziario non esiste, giacché è la giustizia stessa a costituire il colpevole come tale." 

"L'azione a tutela del diritto costituisce momento essenziale di un ordinamento perché solo per essa si può parlare di giuridicità dell'ordinamento. Se un diritto non è tutelabile, non è un diritto." (Corte di Cassazione, sez. Unite Civili 16 febbraio 2016, n. 2951)

 

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 10301
Notizie: 162
Collegamenti web: 17
Visitatori: 3746245
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size