Skip to content

Avvocato Maurizio Storti

 

Annunci


Giustizia map offre informazioni sugli uffici della giustizia dell’intero territorio nazionale. La nuova geografia giudiziaria sul sito del Ministero. [link]
 
 
 

Il 2.4.2014 è stato pubblicato sulla G.U. n. 77/2014 il “Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” DM 55/2014 del 10.3.2014 [scarica il file].
  
 
 

Dal settembre 2011 le notizie vengono girate anche su twitter.

 
You are here: Home
#Sentenze
Scritto da Administrator   
giovedì 15 dicembre 2011

La sezione Giurisprudenza è stata aggiornata con due interessanti sentenze in materia di gratuito patrocinio e cittadinanza

Leggi tutto...
 
Incontro tra l’Avvocatura romana ed il Sommo Pontefice
Scritto da Administrator   
giovedì 08 dicembre 2011

Alcuni sapranno che l’ultimo incontro “ufficiale” tra l’Avvocatura romana ed il Sommo Pontefice si svolse in Vaticano, nella Sala del Concistoro, nel lontano 14 maggio 1965, nel corso del quale Paolo VI ebbe a pronunciare un discorso storico, ponendo in risalto l’alta missione morale, umana e sociale dell’Avvocato. Parte di detto discorso è riprodotta nel volume “Avvocati a Roma”, edito dall’Ordine nel 1995 nel primo quarantennio del nostro “Notiziario” (oggi Foro Romano).

L'attuale Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma ha ritenuto che si potesse ripetere quella magica atmosfera, chiedendo una nuova occasione di incontro che la prefettura Pontificia ha cortesemente concesso per la mattina del 18 gennaio 2012. Il C.O.A. di Roma, in persona del Presidente Avv. Conte e del Cons. Avv. Murra, invitano tutti i Colleghi interessati a partecipare numerosi all'importante evento.

(fonte: C.O.A. di Roma)

 
Più di 1.200 contatti settimanali al sito mauriziostorti.com
Scritto da Administrator   
mercoledì 07 dicembre 2011

Dal 6 novembre al 6 dicembre 2011 il sito dell'Avv. Maurizio Storti ha avuto 5.000 visualizzazioni. Il dato è entusiasmante ed è da stimolo per ampliare la proposta di informazione giuridica (già in forte fase di espansione).

Si ricorda a tutti gli utenti che è stata creata la sezione "giurisprudenza" con le sentenze per esteso in materia civile, penale e amministrativa. Già diversi utenti hanno richiesto gli estremi di decisioni della Suprema Corte, delle Corti e Tribunali di merito.

Non dimenticate di iscrivervi al sito dell'Avv. Maurizio Storti e al suo Blawg e a contattarlo per informazioni giuridiche tramite la mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Grazie per la fiducia.

 
Sentenze in materia civile, penale e amministrativa
Scritto da Administrator   
lunedì 28 novembre 2011

Il sito si arricchisce di una sezione apposita (giurisprudenza) in cui potrete trovare sentenze interessanti in campo civile, penale e amministrativo.

Buona lettura 

Anteprima

 
Buon Compleanno WEB!
Scritto da Administrator   
domenica 20 novembre 2011

Il 12 novembre scorso è stato il compleanno del Web: nasceva, infatti, il 12.11.1990.

Dopo soli 9 anni l'Avv. Maurizio Storti, comprendendo l'importanza della rete anche nel settore professionale legale, apriva il proprio sito web.

Leggi tutto...
 
Segui l'Avv. Maurizio Storti anche su "liberomobile.libero.it"
Scritto da Administrator   
venerdì 18 novembre 2011

Prosegue l'opera di accreditamento dell'Avv. Maurizio Storti nel web.

Da oggi puoi seguire le news di diritto, sentenze e aggiornamenti sul mondo forense anche dal tuo cellulare sul sito liberomobile. Clicca sul seguente link dal tuo cellulare:

http://mauriziostorti.m.libero.it/m/mauriziostorti

Anteprima

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 57 - 63 di 132

Proverbio/massima/motto

"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala" (Proverbi 17,14) 

"Con due righe scritte da un uomo si può fare un processo al più innocente" (Armand Jean du Plessis, Cardinale e Duca di Richelieu)

"Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta, le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi" (Luca 18, 1-8)

"Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. (Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo - 2, 1-2)

"Lo Studio si impegna ad offrire all'Assistito il miglior rapporto possibile con il Tribunale: non facendoglielo vedere"

"L’errore giudiziario non esiste, giacché è la giustizia stessa a costituire il colpevole come tale." 

"L'azione a tutela del diritto costituisce momento essenziale di un ordinamento perché solo per essa si può parlare di giuridicità dell'ordinamento. Se un diritto non è tutelabile, non è un diritto." (Corte di Cassazione, sez. Unite Civili 16 febbraio 2016, n. 2951)

 

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 10301
Notizie: 162
Collegamenti web: 17
Visitatori: 3743391
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size